Fai Trasporto Persone con Unauto Spagna per fare una grande associazione europea

Un saluto,
a margine della Fiera del Turismo di Barcellona abbiamo incontrato il Segretario Generale nonché Presidente per la Catalogna di Unauto Jose Maria Goni. Unauto è la più grande realtà associativa spagnola di VTC ma anche Taxi che raccoglie oltre 7000 aderenti.

In oltre due ore di colloquio è emersa una convergenza sulla necessità di un unico soggetto europeo capace di raccogliere le problematiche del nostro settore, questione per la quale l’assemblea di Unauto ha già dato mandato al Segretario.

I blitz legislativi con lo scopo di mettere gli interi comparti VTC/NCC fuori legge sono simili in tutta Europa. Non sappiamo se siano frutto di una strategia, ma è sicuro che occorra rispondere con una organizzazione, una struttura e una unica grande voce europea.

Lavoriamo ad una audizione presso la commissione europea perché sia chiaro che si sia in presenza di una questione che riguarda diversi Paesi membri. In queste ore, noi e Unauto stiamo coinvolgendo altre associazioni VTC della Francia, Grecia, Belgio e Germania per dare inizio agli stati generali europei.

Ringrazio Jose Maria per la disponibilità e per la lungimiranza dimostrata. Siamo centinaia di migliaia in tutta Europa, una potenziale massa critica dalle infinite risorse e possibilità se decidiamo di unirci e di aiutarci ed è su questa visione del futuro che lavoriamo da mesi e lavoreremo nel prossimo futuro, sia in Italia che in Europa.

Questa categoria deve tornare a pensare al futuro, a una progettazione, alla crescita del suo mercato e delle sue imprese e non solo a sopravvivere di anno in anno.

Marta Regiardo Josè Maria Goni e Francesco Artusa

Nella Foto: A destra Marta Regiardo (Presidente Consorzio Limogreenservice) al centro Josè Maria Goni (Segretario nazionale Unauto) e a sinistra chi vi scrive.

Together we’ll make it.
Francesco Artusa